A Sondalo il primo raduno di auto d'epoca e supercar. Successone

Domenica 24 settembre si è svolto a Sondalo il primo raduno di auto d'epoca e supercar.
Essendo il primo raduno noi organizzatori non sapevamo davvero cosa aspettarci, la bella giornata di Sole ha contribuito affinché più di 50 auto ed alcune moto storiche venissero al raduno.
Le iscrizioni sono iniziate la mattina alle ore 8:00 e quasi tutti gli iscritti sono arrivati in tempo per la visita programmata al forte Venini di Oga nel comune di Valdisotto.
I partecipanti sono rimasti soddisfatti della visita in quanto la guida ha spiegato loro le particolarità del forte e le vicende storiche legate alla struttura.
Il programma è proseguito poi ancora a Sondalo con un aperitivo presso il bar Palasport e un pranzo per tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio verso le ore 15:00 c'è stata una sfilata dei partecipanti per le vie di Sondalo e poi verso le 16:00 ci sono state alcune premiazioni.
Sono stati premiati i seguenti partecipanti :
- Sandro con l'auto più vecchia una Topolino del 1954
- la donna più giovane la ventitrenne Fabiana di Poschiavo
- Guglielmo con l'auto più potente con i suoi 343 cavalli una Bmw M3
- il conducente venuto da più lontano Alberto da Milano con una Golf Mk2 GTi del 1990
- il conducente più anziano Luciano di 80 anni a bordo della sua A 112 del 1984
- il conducente più giovane Claudio di 22 anni con una Fiat 500 Giannini del 1968
- vista la partecipazione di alcune moto è stato premiato anche Dante a bordo della sua Moto Guzzi sport 15 del 1933 essendo il mezzo più vecchio di tutto il raduno
Gli organizzatori si ritengono soddisfatti di questo primo raduno e anche i partecipanti hanno detto che si sono divertiti il che fa ben sperare nel realizzare eventi futuri.
Gli organizzatori tingraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e tutti gli sponsor che hanno aiutato.

 

Cronaca