Walking Valtellina domenica 8 a Tirano

Sarà il coro Novum Canticum di Tirano sabato 7 settembre alle ore 20.30 all’auditorium Mascioni di Villa di Tirano, ad aprire la quinta edizione del Walking Valtellina, in programma domenica 8 settembre a Tirano.
La serata prevede la presentazione dell’evento alla presenza delle autorità, e un concerto omaggio a Giuseppe Verdi nella ricorrenza dei 200 anni della nascita. L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso sarà come sempre devoluto in beneficenza. Poi, domenica 8 settembre alle 8 l’apertura del Walking Village al Parco delle Torri e il via ai percorsi Sport, 18 chilometri, Panorama, 12 chilometri, Relax, 6 chilometri, Trenino Rosso e Lago, 8 chilometri.
“Siamo davvero contenti - dice Daniela Morelli, presidente del Comitato organizzatore dell’evento - di dare inizio alla nostra kermesse con un grande evento culturale che omaggia Giuseppe Verdi. Per questo ringrazio Ebe Pedretti e il Novum Canticum della bella collaborazione. Un modo di unire grande musica a sport e turismo. Walking Valtellina è tutto questo”.

 

Cronaca