Frana SS36. A tempo di record consegnati i lavori per la pista.

30 giorni il tempo previsto. Tanto di cappello. Che esempio di tempi brevi e meno costi !

LAVORI DI COSTRUZIONE DI UNA PISTA PROVVISORIA IN VARIANTE ALLA S.S. 36 IN COMUNE DI S. GIACOMO FILIPPO (SO)

La stretta collaborazione tra le istituzioni funziona. In data odierna, in anticipo rispetto ai tempi (sia pur strettissimi) previsti, l’ANAS ha consegnato i lavori di realizzazione di una pista di by-pass alla S.S. 36 in località Gallivaggio, nel territorio del Comune di S. Giacomo Filippo (SO).

La corsa contro il tempo che ha visto protagonisti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Protezione Civile Nazionale, la Protezione Civile Regionale della Lombardia, la Regione Lombardia, la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana della Valchiavenna e l’ANAS sta dando i primi risultati.

A partire dalla data odierna di consegna lavori fatta dall’ANAS all’Impresa, quest’ultima ha a disposizione 30 giorni naturali e consecutivi per le opere e pertanto la pista dovrà essere percorribile, al più tardi, in data 27 luglio. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, si conta di rispettare tali termini.

Le istituzioni tutte, proseguendo nella sinergia di intenti attuata fino ad ora, stanno costantemente monitorando il rispetto dei tempi stabiliti per le operazioni.

L’Impresa incaricata si è presentata in data odierna alla consegna dei lavori già munita di mezzi meccanici e maestranze per un tempestivo inizio lavori e per una celere prosecuzione degli stessi.

Massimo Sertori
Assessore regionale agli Enti locali, montagna e piccoli comuni

Cronaca