Artigiani: Assemblea Pensionati il 29 alla Brace e poi il 7.10 il Ministro Del Rio a Chiavenna

Assemblea provinciale Artigiani Pensionati
Domenica 29 settembre è in programma l’annuale Assemblea Provinciale dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) che quest’anno festeggia i 40 anni di attività.
Alle ore 10.30, prima dell’assemblea, sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta a Berbenno di Valtellina centro. Alle ore 12.00 presso il ristorante La Brace di Forcola si terrà l’assemblea che prevede la relazione del Presidente Letizia Bongini sull’attività del Gruppo e l’esame delle proposte per iniziative da promuovere nel prossimo anno. Al termine dei lavori è previsto il pranzo sociale presso lo stesso ristorante.

Incontro sulla sussidiarietà
A Chiavenna il 7 ottobre, il secondo incontro legato al Codice di Camaldoli, ospite il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Graziano Delrio. Ore 20.30 a Chiavenna, presso il cine teatro Victoria, in occasione del secondo incontro del percorso promosso da Confartigianato Imprese Sondrio assieme ad ACLI, Azione Cattolica, Cisl, Coldiretti, Confcooperative, Compagnia Delle Opere, UCID, Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Como, e dedicato ai 70 anni dal Codice di Camaldoli. Tema: “Il valore della sussidiarietà nel processo
di riforma istituzionale”.
Partners della serata la Società Economica Valtellinese e la Fondazione Melazzini. L’incontro è aperto a tutti e vede il patrocinio del Comune di Chiavenna e della Comunità Montana di Valchiavenna.

Cronaca