ASL, centralino unico per ASL e AOVV e altre novità (anche dei telefoni)
Ogni promessa è debito. Gli impegni presi dalla ASL, anche grazie alla fattiva collaborazione di AOVV, vengono mantenuti entro il termine.
Come già riportato, dal primo di luglio prossimo funzionerà il centralino unico di Sondrio per le chiamate sia all’Asl che all’Azienda Ospedaliera e, dalla stessa data, gli operatori dei servizi prima allocati in Via del Ginnasio a Bormio saranno attivi in Via Agoi presso la Struttura Sanitaria cittadina, essendo state completate le operazioni di trasloco.
I cittadini dell’Alta Valle, quindi, troveranno tutte le risposte di salute un’unica Sede dedicata, compresi i servizi del Consultorio, del Sert e della Neuropsichiatria infantile AOVV, prima allocati in Centro città; unica eccezione la Guardia Medica e Turistica che, grazie alla collaborazione fra enti pubblici, è operativa già da qualche mese presso la RSA Villa del Sorriso di via Cincinnato n. 6.
L’Asl di Sondrio comunica altresì l’uscita del primo numero del suo notiziario aziendale “Salute in Valle” che sarà consultabile dal 1° luglio nel sito web: www.asl.sondrio.it; tutti i cittadini che vorranno riceverlo direttamente al proprio indirizzo elettronico, possono iscriversi all’apposita mailing list che verrà inserita nel sito.
A breve, infine, sarà messa a disposizione dei cittadini delle Valli da parte dell’Asl una nuova casella cui indirizzare osservazioni, segnalazioni e critiche: diteloaldirettore@asl.sondrio.it
Numeri telefonici