Frana sulla 36. Si va su una carreggiata

Frana SS36 - Dalla Prefettura, comunicati

15.50

Questa mattina, presso la Prefettura di Lecco, si è svolta una riunione tecnica, alla quale ha partecipato il viceprefetto vicario di Sondrio, relativa alla chiusura della SS36 a seguito della frana verificatasi il 25 aprile u.s. nel territorio di Lierna.
Il Tavolo, prendendo atto delle informazioni fornite da Anas, alla luce dei sopralluoghi disposti in questi giorni, nonché degli interventi attuati, consistenti nel posizionamento di una barriera alta 3 metri a protezione della carreggiata sud (a doppio senso), conviene sulla riapertura di quest’ultima entro le ore 13,00 della giornata di domani 30 aprile 2019.
La riapertura della carreggiata nord, viceversa, avverrà nel volgere di alcune settimane, in relazione all’esecuzione delle opere di messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste sull’intera arteria stradale.
Indicazioni più puntuali saranno fornite a seguito di ulteriore sopralluogo che sarà effettuato nelle prossime ore da tecnici di Anas.
Sondrio, 29 aprile 2019

     F.to il Viceprefetto Vicario
      (Massa)

Facendo seguito al comunicato stampa odierno emanato da questa Prefettura, relativo alla chiusura della SS.N.36 a seguito della frana verificatasi il 25 aprile u.s. nel territorio di Lierna, si comunica che la stessa sarà riaperta alle ore 21 di oggi 29 aprile 2019.

Sondrio, 29 aprile 2019

     F.to il Viceprefetto Vicario
      (Massa)

 

Facendo seguito al comunicato stampa relativo alla riapertura della carreggiata sud, a doppio senso di marcia, della S.S. 36 del lago di Como e dello Spluga, interrotta a causa di una frana, si rappresenta che la stessa è stata anticipata alle ore 21,00 della giornata odierna.

Sondrio, 29 aprile 2019

     F.to il Viceprefetto Vicario
      (Massa)

Cronaca