Dopo due giorni di ricerche trovato senza vita l00 metri sotto il luogo di lavoro

Il comunicato dei VV.FF. che hanno trovato la persona scomparsa 100 metri sotto il posto di lavoro:

"Per 2 giorni i Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio hanno provato a cercare il 43enne di Albosaggia in ogni luogo, sin dal momento in cui è stato diramato l’allarme della sua scomparsa.
Dopo essersi allontanato dal cantiere in cui lavorava, e soprattutto dopo la preoccupante telefonata fatta alla sorella, una squadra ha iniziato a perlustrare il territorio del comune di Tresivio e quello dei paesi limitrofi.
Successivamente, alla notizia che il telefonino dell’uomo aveva agganciato la cellula di Via Francia a Sondrio, una squadra specializzata in soccorso fluviale era scesa con un gommone nell’Adda percorrendo, da quella zona, il corso d’acqua per lunghi tratti nella speranza di un avvistamento.
Il fiume era monitorato anche dall’alto con un elicottero giunto nel frattempo dal nucleo VF della Malpensa.
Riprese oggi le ricerche sempre dall’elicottero dei Vigili del Fuoco è stato visto, alle 13,15, il corpo dell’uomo riverso in un terrazzamento a circa 100 metri, in linea verticale, al di sotto della zona ove sorge il cantiere dal quale si era allontanato.
Dallo stesso elicottero si è calato sul posto il gruppo dei SAF per concertare le modalità del recupero vista l'irragiungibilità del sito con i normali automezzi, ambulanza e carro funebre compresi.
Le operazioni sono tutt'ora in corso e con ogni probabilità, non appena il Magistrato avrà concesso il Nulla Osta alla rimozione, verrà eli trasportato, se sarà possibile, oppure portato a braccia in un posto transitabile.
  F.Paolo Colicchio, funzionario responsabile"

Cronaca