Si ritrovano i Sertorelli, storica famiglia bormina

Se si dovesse fare una sintesi di immediata comprensione basata sulle immagini potremmo dire che la famiglia Sertorelli per Bormio potrebbe essere considerata una delle colonne del Kuerc, per via dell'antica, meritevole, tradizione.
Hanno voluto sottolinearla e confermarla, in almeno un centinaio, partecipando domenica 22 settembre al ritrovo della storica famiglia bormina salita in più occasioni all’onore delle cronache per le conquiste sportive di rilievo internazionale dei suoi componenti.
Figli, nipoti e pronipoti di Costante e Maria Sertorelli si sono dati appuntamento a Campello, attorno alla casa natale, con il semplice intento di vivere l’incontro in un’occasione gioiosa. Innegabile che il raduno avesse anche lo scopo di far conoscere i membri delle 90 famiglie che discendono da Costante e Maria, che contano complessivamente 285 componenti.
Domenica scorsa, la presenza di Rebecca, di soli sei mesi, di Costante (classe ’31) e di tutte le persone accolte nel loro simbolico abbraccio è stata chiara testimonianza del valore della continuità, dei legami familiari, del riconoscimento e della salvaguardia delle proprie radici.

Cronaca