Il Mondiale di corsa in montagna under 18, dopo Lanzada ora Susa

INTERNATIONAL UNDER 18 MOUNTAIN RUNNING CUP: TRIPLETTA DELLE AZZURRE, MATTEO BARDEA 33°.

14 nazioni per la 14a edizione della International Youth Mountain Running Cup, il Mondiale di corsa in montagna under 18, quest’anno svoltosi a Susa (TO) il 24 agosto.
Dopo la bella edizione organizzata nel 2018 a Lanzada, quest’anno la soddisfazione per la Sportiva Lanzada è stata di vedere al debutto in azzurro un altro giovane promettente malenco: Matteo Bardea.
Per le azzurre, il Mondialino di quest’anno è stato memorabile: una storica tripletta che ovviamente ha portato all’oro a squadre e alle medaglie individuali di Katja Pattis (oro), Luna Giovanetti (argento) e Axelle Vicari (bronzo). Impresa imitata a livello maschile dalla Francia: i transalpini hanno monopolizzato il podio grazie a Hugo Schropfer (1°), Basile Basset (2°) e Mael Allaire (3°), oltre ovviamente all’oro a squadre. Tra i maschi l’Italia è quarta con Massimiliano Berti (7°), Mattia Zen (11°), Devid Caresani (18°) e Matteo Bardea (33°).

Nella foto di Davide Vaninetti (FB FotoRun Valtellina): Matteo Bardea attorniato dagli amici e sostenitori della Sportiva Lanzada.

Cronaca