Chiusa Via Vanoni, botta al traffico

Un lunedì a sorpresa per qualche residente in Via Maffei che non era informato dell'ordinanza del Comune di chiusura della Via Vanoni. Alla Despar c'era chi, in coda alla cassa, perentoriamente ci diceva “sciura, l'è iscì” e cioè un incidente dato che si era sentita una sirena. La ragione era la coda al semaforo di Via Moro che raggiungeva la Piastra. Qualcuno diceva che in prima mattinata era ancora molto peggio.
La 'colpa' i lavori in Via Vanoni annunciati come annunciato era il disagio, inevitabile per la funzione che svolge la Via Vamoni. Il Comune aveva emesso un'ordinanza con la quale disciplinava la circolazione preannunciando che “da lunedì 25 Agosto, per almeno una settimana, la via Vanoni sarà completamente chiusa al traffico (esclusi i residenti) a causa di lavori al fondo stradale. Il tratto interessato parte dalla rotonda che incrocia con via Giuliani (rotonda davanti al supermercato LD) e arriva fino alla rotonda con via Aldo Moro.
Da Via Giuliani fino alla rotonda sotto la tangenziale, sarà invece istituito il senso unico in entrata a Sondrio da Albosaggia. In conseguenza per agevolare la viabilità cittadina e ridurre i disagi a causa dei lavori, è stato provvisoriamente riaperto il sottopasso di via Ventina, ma solo per le autovetture”. Per quanto riguarda la nostra collaboratrice, uscita dalla Despar ha risolto il problema prendendo la tangenziale e facendo il giro. Assicura di avere consumato un po' di gasolio ma di avere risparmiato tempo e il fastidio in coda. Contenta lei... - ndr - ).

Cronaca