Polizia locale in festa oggi 26

Il messaggio del Prefetto

Festa provinciale della Polizia locale  oggi, 26. Alle 18 a Villa di Tirano S. Messa in Collegiata. Alle 19.15 a Bianzone, tenuta La Gatta, degustazioni e cena

Il Prefetto, in occasione della cerimonia , formula il seguente pensiero:

“Gentili Signore e Signori, desidero, dal profondo del cuore, formulare il mio più sentito e sincero apprezzamento alla Polizia associata, ai vari Comandanti della Polizia locale, a tutti gli Agenti del Patto locale di sicurezza urbana Media Valtellina, al Presidente della Comunità montana e ai Sindaci dei dodici Comuni del mandamento di Tirano per l’impegno profuso nella realizzazione di un servizio che ha già prodotto esiti benefici.
Gli effetti positivi, messi in risalto dal Signor Comandante della Polizia Locale di Tirano, Fabio Della Bona, a cui va il mio plauso per l’azione di coordinamento brillantemente svolta, possono ben riassumersi in uno spirito sinergico di collaborazione, di supplenza e soprattutto di coinvolgimento attivo dei cittadini.
Il controllo viario e quello di contrasto ai furti, molto avvertito dalla popolazione, si è dimostrato vincente, il tutto con il coinvolgimento delle altre Forze di Polizia, nel solco di una pianificazione armoniosa che consente anche l’eliminazione di sovrapposizioni.
Auspico che questa strategia continui nel tempo perché essa, e non l’afferma il Prefetto, è acclarata da quella signora che uscendo di casa si è diretta verso di Voi esclamando: “Finalmente”: è una parola densa di significato che racchiude e sancisce, senza ombra di dubbio, che il vostro lavoro è prezioso, considerato, apprezzato ed utile.
Augurandovi una festa meritata, mi complimento davvero.

 

Cronaca