1) Rissa di sei giovani in Aprica, due se la prendono con i carabinieri e finiscono dentro. - 2) La Stradale nel week-end

 carabinieri comunicano:
“Sei ragazzi, tutti di età compresa tra i 24 e i 32 anni, sono finiti nei guai per una rissa scoppiata per futili motivi questa notte (24 novembre), verso le 4:30, ad Aprica, nel parcheggio antistante una discoteca della nota località turistica. I militari della locale Stazione Carabinieri, che si trovavano in servizio perlustrativo di controllo del territorio, sono prontamente intervenuti sul posto, cercando di dividere i litiganti, ma sono stati a loro volta colpiti con pugni da due dei ragazzi che, per questo, sono stati arrestati in flagranza di reato e dovranno rispondere, oltre che di rissa, anche di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. I due arrestati sono MACCARRE Matteo Davide Carlo, classe 1986 e GUIZZARDI Andrea, classe 1985 entrambi da Edolo, disoccupati. Sono stati poi identificati e deferiti in stato di libertà alla Procura di Sondrio, per il solo reato di “rissa”, gli altri 4 ragazzi coinvolti: G.L. classe 1988 disoccupato da Edolo e, tre tutti di Corteno Golgi, S.G. classe 1989 operaio, S.F. classe 1983 operaio, S.D. classe 1981 operaio.
Nessuno ha di loro ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari. Ne avranno invece per 7 giorni i due carabinieri aggrediti. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati al carcere di Sondrio”.

La Stradale comunica:
“Polstrada, controlli nel weekend. Nel fine settimana tra venerdì  22 e domenica 24 novembre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria  della provincia di Sondrio hanno accertato 19 infrazioni di cui 1  per guida in stato di ebbrezza. Denuncia all’Autorità Giudiziaria a carico di un 48enne, residente in provincia, sprovvisto di patente, perché mai conseguita, che circolava alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore a 1, 50 g/l.
I punti decurtati complessivamente sono stati 18 . Non sono stati rilevati incidenti stradali”.
E come si fa a togliere i punti, come giusto, se uno la patente non l'ha mai presa...? - ndr - 

Cronaca