Incidente mortale di ieri, la ricostruzione

Chi passa sulla SS38 in prossimità dell'Iperverde ma anche del bivio per Balsarro nota soltanto un breve tratto, forse una quindicina di metri, con quella specie di rete rossa traforata che si usa nei cantieri là dove c'era il guardrail. Null'altro fa pensare che lì ieri sia successo quel che è successo con l'auto che ha investito il veicolo pesante carico di acqua minerale e con la Statale interrotta sino a sera. Abbiamo ieri atteso di avere notizie ufficiali e poi pubblicato quando c'è stato, a intervento non ancora conclusi, il comunicato dei Vigili del Fuoco. Oggi arriva la ricostruzione circostanziata da parte della Stradale che pubblichiamo:
"Verso le ore 12.50 del 24 marzo 2014, G.R., di anni 61 e residente in provincia di Milano, alla guida dell'autovettura Skoda Superb, sulla quale era trasportata C.A., di anni 60 e residente in provincia di Milano, percorreva la S.S. 38 dello Stelvio con direzione di marcia Lecco – Sondrio. Giunto in prossimità della progressiva chilometrica 31 +200, per cause in corso di accertamento, nell'affrontare una curva destrorsa, invadeva l'opposta corsia di marcia entrando in collisione con l'autotreno Scania, quest'ultimo condotto da R.G. di anni 37, residente in provincia, il quale per provare ad evitare l'impatto deviava la propria andatura verso destra, fuoriuscendo dalla carreggiata. A causa dell'urto alcuni pezzi dei veicoli si staccavano e colpivano l'autocarro Mercedes condotto da I.0. di anni 57 e residente in provincia di Lecco, il quale procedeva dietro la Skoda con analoga direzione di marcia. I coinvolti venivano sottoposti a cure da parte del personale del servizio 118 intervenuto che constatava il decesso della trasportata dell'autovettura.
Quanto fino a quel momento accertato veniva rappresentato al P.M. di turno, Or.ssa Luisa RUSSO, che disponeva il sequestro dei veicoli e la rimozione del cadavere. Nel pomeriggio odierno si procedeva ad effettuare visita esterna sullo stesso".

 

Cronaca