Prefetto: sicurezza nei luoghi di lavoro

In data odierna, si è tenuta in Prefettura una riunione presieduta dal Prefetto, dott. Giuseppe Mario Scalia, cui hanno partecipato il Direttore Territoriale e il Responsabile dell’Inail, i rappresentanti della Polizia  Locale di Sondrio e di Tirano,  delle Forze dell’Ordine,  della Polizia Stradale, della Provincia, dell’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile, dell’Aci e dell’ATS della Montagna, per concordare l’organizzazione di un evento assembleare in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riferimento agli infortuni  in itinere.
I partecipanti hanno all’unanimità espresso parere favorevole all’iniziativa proposta dall’Inail.
Nel corso dell’incontro si è concordato sull’opportunità di preventivamente reperire i dati relativi alla tipologia, ovvero alle cause che determinano gli incidenti stradali in itinere nonché gli elementi propedeutici utili al fine di una proficua ed efficace organizzazione del convegno in parola.
Tale evento, che consentirà di delineare ed analizzare il fenomeno attraverso azioni di sensibilizzazione delle parti coinvolte, potrà, altresì, sfociare in iniziative mirate ovvero specifiche volte ad una formazione sul tema.

Sondrio, 24 ottobre  2017.   F.TO IL PREFETTO  (Scalia)

Cronaca