Bollo auto pagabile anche in posta

Riceviamo dalle Poste la nota che segue. Cosa positiva perchè utile anche in piccoli paesi. Da ricordare comunque che il pagamento può avvenire in altro modo come, ad esempio, andando dal tabaccaio (ndr). La nota:

Pagare il bollo auto alle Poste non è mai stato così semplice. Tutti i cittadini lombardi potranno versare la tassa automobilistica, in scadenza il 31 gennaio, attraverso un metodo di pagamento rapido, comodo e a prova di errore.
I possessori di veicoli potranno andare all’Ufficio Postale più vicino e semplicemente comunicare all’operatore i dati relativi al pagamento (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto e senza compilare alcun modulo. Tutti gli sportelli postali, infatti, possono collegarsi direttamente con l’archivio delle tasse automobilistiche e conoscere in tempo reale l’importo del bollo auto.
Il versamento della tassa automobilistica può essere effettuato anche online attraverso il sito di Poste Italiane. Il servizio è disponibile non solo per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it.
 
 Lucrezia Variale

Cronaca