Problema neve in Prefettura

Si è tenuta iri in Prefettura una riunione, presieduta dal Prefetto e dal Sindaco di Sondrio, a cui hanno partecipato il Presidente, l’Amministratore Delegato e il Direttore di Secam, nonché funzionari del Comune di Sondrio. La discussione si è sviluppata in un clima costruttivo e sereno ed ha avuto come oggetto le problematiche relative all’appalto del servizio di sgombero neve del Comune di Sondrio.
La Secam ha rappresentato la situazione ad oggi, che vede una copertura solo parziale del territorio comunale di Sondrio per tale servizio, a causa della mancata partecipazione delle Ditte alle gare già espletate. Ha comunicato, altresì, che è già stata emessa una doppia gara che uscirà tra pochi giorni; tale doppia gara prevederà gli importi a base d’asta maggiorati del 10% con possibilità di aggiudicazione anche senza ribasso.
La criticità riscontrata a Sondrio pare essere comune anche ad altre realtà provinciali; al riguardo il Prefetto e il Sindaco si impegnano a rappresentare alle associazioni di categoria (Confartigianato e Confindustria) la situazione di criticità registrata, auspicando che le ditte del territorio possano serenamente accogliere l’invito a partecipare alle gare imminenti per il bene della collettività.
Tutto ciò si dimostra utile nell’ottica di tutelare e valorizzare in particolare le imprese del territorio.

Sondrio, 21 novembre 2018

F.to Il Prefetto -  F.to Il Sindaco
   (Scalia) - (Scaramellini)

 

Cronaca