“7° Trofeo Alpini Aprica” con “Trofeo Gino Azzola”

L'Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al Valor militare, Federazione provinciale di Sondrio organizza il Trofeo dedicato a un illustre valtellinesT

La Federazione Provinciale di Sondrio organizza domenica 23 marzo, nell’ambito della gara di sci denominata “7° Trofeo Alpini Aprica”, organizzata dall’omonimo Gruppo Alpini, una proprio Trofeo di sci, che verrà dedicato al Past President della Federazione maggiore dr. Gino Azzola C.G.V.M. (1914/2003) Per molti anni Presidente della Sezione Valtellinese dell'ANA, persona illustre e stimatissima.

Alla competizione potranno partecipare in apposita categoria gli iscritti all’Istituto del Nastro Azzurro, gli Ufficiali in servizio ed in congedo delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato sia Italiani che esteri ed i membri delle FF.AA. o delle Forze di Polizia in servizio attivo anche se non Ufficiali, nonché i familiari che saranno inseriti nelle normali categorie FISI con cui si disputa la competizione, salvo predisposizione di eventuale classifica separata in presenza di un numero consistente di concorrenti. In questa occasione è prevista anche una riduzione del biglietto giornaliero per gli impianti di risalita. La Federazione di Sondrio auspica che la partecipazione degli associati delle altre Federazioni contigue e non solo sia numerosa.
La partecipazione alla competizione ed alla manifestazione potrà avvenire anche in uniforme stante il gradimento da parte delle Associazioni organizzanti, previo espletamento delle comunicazioni previste dalla vigente normativa in materia.

Programma
ore 8:00 – funivia Magnolta – inizio distribuzione pettorali
ore 9:15 – inizio gara
ore 15:30 – sfilamento e deposizione di corona al Monumento ai Caduti
ore 16:00 – premiazione presso la sala del centro direzionale in Corso Roma

Cronaca