Valdidentro, colorate di emozione le Feste Natalizie

In programma musica, intrattenimento, magia e divertimento: tanti eventi e iniziative

 Sulla scia delle entusiasmanti attività del Ponte dell’Immacolata, che ha visto l’inaugurazione ufficiale del Natale in Valdidentro con i tradizionali mercatini e tante interessanti novità per grandi e piccini, la stagione invernale entra nel vivo con l’apertura della ski area e una serie di variegati appuntamenti all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento.
A partire dal 23 dicembre impianti aperti a Cima Piazzi Happy Mountain, con un’offerta sciistica rivolta a tutta la famiglia e un campo scuola attrezzato per i più piccoli. Da non perdere il Family Bob, suggestivo coaster su rotaia che si sviluppa tra i boschi innevati della ski area, offrendo adrenaliniche discese e divertimento assicurato.  Info e tariffe su: www.cimapiazzi.eu.
Si prosegue il 26 dicembre, con l’apertura del Fun4Kids Snowpark e della pista di pattinaggio all’aperto: due attività sicuramente imperdibili per i bambini, che potranno sfidarsi con gli amici in divertenti giochi e discese con i gommoni, scivolando sulla neve in tutta sicurezza nei pressi della cabinovia di Isolaccia, oppure potranno mettersi alla prova sui pattini, a ritmo di musica, sulla pista presso il centro sportivo. Entrambe le attività resteranno aperte tutti i giorni fino al 8 gennaio, dopodichè, a partire dal 14 gennaio, durante il weekend.
Dal 27 al 30 dicembre ultimo appuntamento con il Natale in Valdidentro presso la Piazza IV Novembre, con le caratteristiche casette dei mercatini aperte dalle 15.00 alle 19.00, brulicanti di oggetti di artigianato, idee regalo, prodotti realizzati a mano dai volontari e golose prelibatezze gastronomiche. Da non perdere il percorso esperienziale “Alla ricerca del Natale” dedicato ai più piccoli, aperto dalle 16.00 alle 19.00, e l’esibizione del CAI Valdidentro il 30 dicembre alle ore 17.00.
Il 27 dicembre la musica torna protagonista con il tradizionale Concerto di Natale della Banda S.Cecilia di Valdidentro, in programma alle ore 20.45 presso il Polifunzionale Rasin: non mancheranno le emozioni grazie all’appassionante esibizione della Banda e dei suoi allievi, diretti dal M° Alessandro Pacco.
Si continua poi con una scoppiettante novità, soprattutto per i più piccoli: il 29 dicembre presso il Polifunzionale Rasin l’inedito spettacolo per famiglie “Imprevisti di Natale” saprà coinvolgere e far divertire tutti, facendo vivere ai bimbi un’avventura straordinaria insieme a Babbo Natale e alle sue simpatiche renne. Info e biglietti presso Pro Loco Valdidentro o su bormio.eu.
Giunti al 31 dicembre, anche quest’anno festeggiamo insieme con la Festa di Fine Anno, con la tradizionale fiaccolata sugli sci sulla pista Doss Alt in compagnia della Scuola Sci Valdidentro e a seguire musica, intrattenimento, panettone, té caldo e vin brulé per tutti, per concludere in bellezza con il suggestivo spettacolo pirotecnico alle ore 17.45: il tutto all’arrivo della pista di sci, presso il Fun4Kids Snowpark.
Anche a Semogo si celebrerà la fine del 2022 come da tradizione, dando l’Addio all’anno vecchio presso il centro civico del paese con lo spettacolo pirotecnico, accompagnati da vin brulé e panettone, dalle ore 18.00.
Archiviato il 2022, un esilarante show di cabaret darà il benvenuto al nuovo anno: direttamente dal palcoscenico di Colorado, lo spassosissimo comico Gianluca Impastato approderà a Valdidentro il 3 gennaio per portare in scena il suo dissacrante monologo sulla gioventù ormai passata, per poi ripercorrere gli acclamati personaggi che lo hanno reso celebre, con l'aiuto della sua spalla Gianni Astone. Simpatia e risate assicurate! Info e biglietti presso Pro Loco Valdidentro o su bormio.eu
L’intrattenimento prosegue anche il 4 gennaio, con una coinvolgente serata organizzata dal CAI Valdidentro dedicata all’impresa di un giovane avventuriero: alle ore 21.00, c/o il Polifunzionale Rasin, Elia Origoni racconterà il suo cammino in solitaria intrapreso nel 2021 lungo il Sentiero Italia, un incredibile viaggio di 6.200 km tra mari e monti, durato ben 8 mesi. Ingresso libero.
A conclusione di queste festività natalizie, il 7 gennaio la tradizione della coralità inonderà la Chiesa di Isolaccia, grazie al secondo appuntamento con la Rassegna di Canto Corale, che vedrà esibirsi il Coro Voci del Sese di Arzignano (Vicenza) diretto dal M. Riccardo Baldisserotto, introdotto dal Coro Stelvio diretto dal M. Matteo Bertolina.
Oltre ai tanti eventi e iniziative organizzate, davvero numerose sono anche le attività, sportive e non, proposte sul territorio: per tutti i dettagli e i contatti di riferimento consultare la brochure dedicata, al seguente link: bit.ly/attività_invernali
Per informazioni, dettagli e aggiornamenti contattare direttamente la Pro Loco Valdidentro (info@valdidentro@bormio.eu - Tel. 0342 985331).
Pro Loco Valdidentro

Cronaca