Golf by Cancro Primo Aiuto: in buca anche a Bormio

La nona tappa del Trofeo Autotorino Golf Challenge – Coppa Creval, organizzato da Cancro Primo Aiuto, è salita in alto, al Golf Club Bormio. Quasi 100 gli iscritti alla partenza della gara di sabato 18 agosto su un campo in perfette condizioni che già l’anno scorso aveva ospitato la prima edizione del torneo.

A fare gli onori di casa il presidente del Golf Club Bormio, Lorenzo Aldo Tomasi, con il direttore Luca Caspani per una manifestazione di sport & solidarietà, il cui scopo è sensibilizzare e raccogliere fondi in favore della tante iniziative dell’associazione che aiuta i malati oncologici nelle loro necessità quotidiane. Come ha ricordato Marco Rocca, consigliere di Cpa, nel corso della premiazione a Bormio: «Siamo solo uomini che aiutano altri uomini: questo è il motto di Cancro Primo Aiuto e questo è anche lo spirito che ci spinge a organizzare iniziative come questo bellissimo torneo di golf restando vicini con il pensiero alle sofferenze e al dolore di chi vive la malattia».

Un ruolo importante nella gara di sabato 18 agosto l’ha avuto lo sponsor della tappa, il Miramonti Park Hotel di Bormio e Santa Caterina, che ha voluto sostenere l’iniziativa. Lucio Da Zanche ha consegnato ai vincitori i premi in cristallo con il logo dell’Hotel Miramonti in ricordo di un’esperienza che resterà impressa nella memoria di tutti. Per Autotorino, main sponsor del Trofeo Challenge, ha consegnato i premi il responsabile della Valtellina Paolo Bassi, ottimo golfista e anche stavolta autore di un buon percorso. Il Credito Valtellinese, secondo sponsor del Trofeo, è stato rappresentato dal direttore dell’agenzia di Bormio, Alessio Spini.

I risultati della gara

1a CATEGORIA
1° LORDO (32): Romano Pinardi

1° NETTO (39): Pier Luigi Confalonieri
2° NETTO (38): Carlo Perego

2a CATEGORIA (hcp da 13 a 20)

1° NETTO (38): Roberto Galli
2° NETTO (38): Matteo Edoardo Regis

3a CATEGORIA (hcp da 21 a 36)
1° NETTO (36): Luca Moretti
2° NETTO (36): Masaro Miura

Nessuna hole in one alla buca 7 che vedeva in palio un’automobile Smart, ma altri due premi speciali sono andati a Beatrice Carletti per il 1° Lady e Claudio Tirelli il 1° Senior. I nearest to the pin sono stati vinti da Pietro Abbà per la buca 4 e Daniele Crippa (buca 10). La gara di putting green ha visto prevalere Gianfranco Carbon davanti a Massimo Regis e Alberto Corvi. Infine, il miglior risultato sulle prime 9 buche è stato di Filippo Bonomi e sulle seconde 9 di Filippo Abbà.

La prossima tappa del circuito è in programma domenica 2 settembre al Golf Club Brianza di Usmate Velate. La finale si svolgerà il 14 ottobre al Golf Club Tolcinasco tra i vincitori netti di categoria 1, 2, 3.

 

--

Giuseppe Pozzi
 

Cronaca