PASSERELLA SULLE CASSANDRE 7 GIORNI SU 7

L'afflusso non sarà più concentrato nel solo fine settimana ma da domani dalle 8.30 alle 17.30 ci saranno più occasioni per tutti

(Sondrio, 21 gennaio 2022) - Apertura sette giorni su sette per nove ore al giorno: a partire da domani, sabato 22 gennaio, la passerella sulle Cassandre amplia le opportunità per coloro che la vogliono raggiungere per ammirare il panorama e per passeggiare lungo l'anello che sale da Gombaro per scendere da Ponchiera verso Castello Masegra. Una decisione assunta dall'Amministrazione comunale per soddisfare le richieste dei cittadini, desiderosi di avere più occasioni per attraversarla e anche per evitare di concentrare l'afflusso nel solo fine settimana. Ogni giorno sarà transitabile dalle ore 8.30 alle ore 17.30: rispetto a prima un'ora in anticipo il mattino e un'ora più tardi il pomeriggio, proprio mentre si allungano le giornate. A beneficiarne saranno in particolare i residenti a Ponchiera e a Mossini che potranno più facilmente raggiungere parenti e amici sull'altro versante.

Per consentire la realizzazione dei lavori di completamento dell'opera saranno definite eventuali chiusure che saranno comunicate. Rimane infatti da posare la pavimentazione in resina, per la quale si attendono condizioni climatiche più favorevoli, oltre all'installazione dell'illuminazione.

I cartelli con i nuovi orari di apertura sono stati affissi all'imbocco della passerella, su entrambi i lati, e lungo l'intero percorso.

=============================================================================

Intanto i residenti in Maioni - antica sede del Comune - hanno scritto al Sindaco lamentando problemi legati al forte afflusso e non sempre ordinato. Nella missiva, civile e costruttiva, si suggeriscono soluzioni per alleviare il carico di visite nell'abitato. Il Comune pare intenzionato a percorrere questa via, o per essere precisi, questo sentiero che viene definito di non difficile realizzazione.
E una proposta l'abbiamo anche noi: un cartello dove comincia la tangenziale con l'immagine della passerella e l'invito a visitarla (Red)

 

 

Cronaca