50&PIÙ del commercio in Puglia e...

Il successo dell’iniziativa che si è svolta in Puglia e i prossimi appuntamenti - 50&PIÙ: ‘Incontri di primavera’ da ricordare

Il presidente Valentino Zoaldi: «Raccomandiamo una partecipazione numerosa anche alle prossime attività»

20 giugno 2017 – Sono partite con successo le iniziative della 50&Più nazionale. Decisamente positivo, infatti, il bilancio degli ‘Incontri di primavera’, che hanno avuto luogo in Puglia dal 9 al 17 giugno (turno previsto per i soci valtellinesi).
Interessanti e da non perdere anche le prossime proposte in calendario: Valentino Zoaldi, presidente della 50&Più della provincia di Sondrio attiva all’interno dell’Unione Cts, raccomanda una partecipazione numerosa anche in queste occasioni.

SUCCESSO DEGLI INCONTRI DI PRIMAVERA - Una splendida vacanza, dal 9 al 17 giugno, nell’incantevole scenario di Marina di Ginosa (in provincia di Taranto), una località riconosciuta ‘Bandiera Blu’ da oltre 15 anni. Una quarantina i soci 50&Più della provincia di Sondrio che hanno partecipato all’edizione 2017 degli ‘Incontri di primavera’ (nella foto) e che hanno avuto l’opportunità di trascorrere una piacevole vacanza nell’atmosfera accogliente del Torreserena Village Club, un quattro stelle situato nel cuore di un paradiso naturale e dotato di tutti i comfort.
«Anche l’edizione 2016 del sempre atteso appuntamento – conferma il presidente della 50&Più Valentino Zoaldi – ha rappresentato un’occasione per stare in compagnia in un clima di amicizia e convivialità». Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla 50&Più nazionale gli ‘Incontri di primavera’ si confermano, dunque, un momento tra i più apprezzati dalla categoria.

CONCORSO DI PROSA, POESIA, PITTURA E FOTOGRAFIA - Baveno, cittadina sulle rive del lago Maggiore in provincia di Verbania, si prepara a ospitare l’edizione 2017 del concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. L’iniziativa, alla sua 35esima edizione, avrà luogo dal 2 all’8 luglio. La proposta è riservata agli ultracinquantenni desiderosi di trovare nell’esperienza artistica un motivo di gratificazione personale.
Nell’ambito del concorso, i concorrenti potranno partecipare a seminari e laboratori condotti da noti artisti e condividere la propria esperienza con altri ‘colleghi’ pittori, scrittori, fotografi, dilettanti. In conclusione, una giuria qualificata selezionerà tra le opere in gara le prime classificate per ogni sezione. Ai vincitori sarà attribuita la Farfalla d’oro. Tutti i finalisti verranno insigniti della farfalla d’argento.

XXIV EDIZIONE OLIMPIADI 50&PIÙ - Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2017 delle Olimpiadi 50&Più, la ventiquattresima. L’evento, organizzato ogni anno dalla 50&Più per i propri soci provenienti dalle diverse province d’Italia, ha carattere itinerante e quest’anno avrà luogo dal 10 al 18 settembre, in Calabria, a Marinella di Cutro (in provincia di Crotone).
I partecipanti saranno accolti nel Serenè Village, un club vacanze 4 stelle immerso in un bosco di eucalipti, a 100 metri dal mare. Il villaggio offre un’ampia spiaggia attrezzata, una piscina centrale, idromassaggi, anfiteatro, discoteca all’aperto, area benessere, strutture sportive adatte a ospitare le gare delle Olimpiadi.

(segue)

 

I concorrenti si cimenteranno in ‘sfide’ nelle varie discipline sportive, dalla marcia al nuoto, e attività in cui anche i meno amanti della fatica possono mettersi alla prova, come nel caso delle bocce e delle freccette. Nella certezza che anche in questa edizione la nostra rappresentanza saprà tenere alto il nome della Valle con nuovi ed entusiasmanti successi, la 50&Più provinciale invita tutti gli interessati a far pervenire al più presto la propria adesione.

MAESTRI DEL COMMERCIO: SI RACCOLGONO LE ADESIONI - I titolari, i soci o i collaboratori associati 50&Più, anche non più in attività, che hanno raggiunto i 25, oppure i 40 o i 50 anni di attività e che intendono conseguire il riconoscimento di ‘Maestri del commercio’ sono invitati a presentare la relativa richiesta all’ufficio provinciale 50&Più attivo nella sede di Sondrio dell’Unione, in via del Vecchio Macello 4/C (tel. 0342-533311, sig.ra Anna Della Cagnoletta).
Il diploma al merito e il distintivo con l’aquila confederale di diamante (per i 50 anni di attività), d’oro (40 anni di lavoro) oppure d’argento (25 anni) verranno assegnati in occasione della prossima Festa dei ‘Maestri del commercio’, appuntamento che l’associazione provinciale 50&Più organizza periodicamente per i propri associati.

INFO- Per ulteriori informazioni riguardo alle iniziative sopra illustrate e per comunicare la propria intenzione di partecipare, gli interessati sono invitati a contattare la segreteria 50&Più della provincia di Sondrio presso l’Unione (Anna Della Cagnoletta, tel. 0342-533311).
 

Cronaca