Ottici, conferma per Angelini e Fuscelli

Riunita l’assemblea dei soci della categoria. Angelini alla guida del Gruppo Ottici per il prossimo quinquennio e Mauro Fuscelli confermato vicepresidente

20 marzo 2019 – Prosegue il rinnovo cariche in atto all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo: Claudio Angelini è stato confermato alla guida del Gruppo Ottici della provincia di Sondrio per il prossimo quinquennio 2019/2023. A deciderlo l’assemblea della categoria, riunitasi nella serata di lunedì 18 marzo nella sede di Sondrio dell’Unione. Dapprima è stato eletto il nuovo Consiglio che è risultato composto da 8 membri, di cui 7 tutti rappresentanti uscenti, ossia Claudio Angelini, Diego Buzzi, Enrico Fattor, Renato Forny, Mauro Fuscelli, Paola Passerini e Walter Speckenhauser, cui si è aggiunto Simone Mottini. Il neoeletto Consiglio ha quindi provveduto all’elezione dei vertici, confermando Claudio Angelini e Mauro Fuscelli rispettivamente nel ruolo di presidente e vicepresidente.

«Ringrazio i miei colleghi – ha detto Claudio Angelini - per la rinnovata fiducia. Anche la categoria degli ottici sta vivendo, come altri settori, importanti cambiamenti che rendono più che mai indispensabile puntare sulla formazione e sull’aggiornamento degli operatori. Insieme all’Unione del Commercio e del Turismo e a Federottica, la nostra rappresentanza di riferimento a livello nazionale, il Gruppo Ottici è impegnato a implementare e difendere la professionalità di chi è attivo nel settore».

La figura dell’ottico e optometrista è infatti quella di un professionista in grado di dare consigli mirati ai propri clienti, di capirne le esigenze, di effettuare controlli della vista e dare consigli per preservare al meglio la salute dei propri occhi, infine di accompagnare nell’acquisto del prodotto più adatto alle singole esigenze. «In questo mio nuovo mandato – ha concluso Angelini – mi prefiggo di continuare a far crescere la categoria e di aumentare il livello di partecipazione dei colleghi ottici».

GRUPPO OTTICI

Presidente
Claudio Angelini (Chiuro)

Vicepresidente
Mauro Fuscelli (Tirano)

Consiglieri
Diego Buzzi (Sondrio)
Enrico Fattor (Bormio)
Renato Forny (Chiavenna)
Simone Mottini (Livigno)
Paola Passerini (Morbegno)
Walter Speckenhauser (Sondrio)

Cronaca