SEMPRE PIÙ GASP-ANFFAS Trofeo delle Regioni

Anche 22 valtellinesi in due squadre

Domenica 27 gennaio record di partecipanti Gasp all'apertura del Trofeo delle Regioni di Pallavolo Unificata.

Partenza alle sei del mattino del gruppo composto da 22 atleti valtellinesi che hanno formato le due squadre allenate da Rossi e Bulanti che hanno dato vita a partite particolarmente vivaci e interessanti.

Gruppo in crescita grazie all'ingresso di due nuovi atleti ovvero Mattia Pigretti e Ciapponi Filippo che hanno esordito dimostrandosi subito all'altezza e giá ben inseriti nella squadra.
"È molto bello giocare a pallavolo con questo gruppo di amici", commenta Pigretti, "ero molto emozionato ma mi sono sentito bene e penso di aver fatto delle belle partite". Piú che positivo anche Ciapponi: "Era il mio sogno, é stato bello giocare anche se le squadre erano molto forti ... a Morbegno il 3 marzo però ce la metterò tutta".
In effetti le partite sono state molto difficili a causa di un regolamento non proprio affine al gioco e agli allenamenti abituali di Gasp.
Nonostante questo anche i commenti di altri giocatori sono positivi: "Mi sono divertita tanto, la squadra è ottima e mi trovo bene con la compagnia che abbiamo creato" Afferma Giordani concordando anche Carlucci, "É stato divertente, anche se non si vince non fa niente, l'importante è impegnarsi per vincere e partecipare", testimonia Orio.
"Le partite sono state belle, peccato aver perso l'ultima solo per un punto altrimenti saremmo stati in lizza per il terzo o quarto posto" dichiarano Berti e Ravelli, "ero un pó emozionato all'inizio poi la coach Bulanti è riuscita a darmi delle ottime indicazioni e sono stato più tranquillo e ho giocato bene" conclude Berti. Cosí anche Ciapponi D.:  "Mi piace la compagnia, non sono ancora in forma ma speriamo di migliorare nelle prossime partite, sono anche contento che alla sera al rientro si va a mangiare la pizza assieme."
In effetti dopo una netta vittoria con la compagine del Cremona, l'avvincente la sfida con la seconda squadra di casa, la Cremonesini volley, è stata persa per un soffio; "eravamo 25 a 25 e abbiamo fatto due errori causati dalla tensione" evidenzia Passerini.

Terminate le premiazioni e i saluti rientro a casa con l'appuntamento per la tappa locale del torneo che approderà a Morbegno il prossimo tre marzo.
Gli appuntamenti sportivi promossi da Gasp e Anffas sono anche altri: probabilmente a marzo la premiazione al liceo Donegani del Campionato Fuori Porta co-organizzato con Coni e tante realtà sociali e sportive del territorio; ad aprile si terrà la settima edizione del Trofeo Gasp e a maggio-giugno la partecipazione al bellissimo evento organizzato da Special Olympics ovvero il campionato regionale che si terrà molto probabilmente a Mantova.

Queste iniziative vengono realizzate nell'ambito di "Human Tracks" progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Regione Lombardia. Si ringraziano con l'occasione tutti i volontari, gli enti che supportano Gasp e la Cooperativa Sociale Grandangolo.

Cronaca