Talamona Diversity, Equity & Inclusion run” di Baker Hughes, successo
Ampia partecipazione della manifestazione benefica “: i fondi alla comunità; Il ricavato infatti - circa 4.500 euro- verrà in particolare totalmente devoluto a favore dell’associazione Dappertutto per la realizzazione di un’area verde con attrezzature fitness accessibili anche alle persone diversamente abili
Talamona, 18 ottobre 2021 - Sono state più di 500 le persone che ieri hanno preso parte alla “Talamona Diversity, Equity & Inclusion Run”, la corsa non competitiva organizzata dallo stabilimento Baker Hughes di Talamona in collaborazione con l’associazione Dappertutto. Grazie alla grande partecipazione e al supporto della comunità, sono stati raccolti circa 4.500€, che verranno interamente utilizzati per la realizzazione di un’area verde con attrezzature fitness accessibili a persone con diverse abilità installata presso il comune di Talamona.
Oltre ai dipendenti Baker Hughes e ai cittadini, la manifestazione ha visto la partecipazione anche delle istituzioni locali, che hanno voluto supportare unanimemente la causa. Tra i presenti c’erano infatti l’Assessore Regione Lombardia Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori, il Sindaco di Talamona Davide Menegola, il Sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi, il Presidente di Confidustria Lecco-Sondrio Lorenzo Riva, il Presidente Comunità Montana Valtellina Di Sondrio Tiziano Meffenzini.
“Baker Hughes ha da sempre un rapporto costante con i territori in cui opera: supportare la comunità locali per noi è un dovere – spiega Teresa Pucci, Direttrice/Responsabile dello stabilimento Baker Hughes di Talamona – Come azienda crediamo molto nei temi dell’inclusione e della diversità, che consideriamo a tutti gli effetti come vantaggi competitivi per il nostro business, essenziali per generare innovazione e crescita. Per noi è stato quindi naturale voler trasferire questi valori alla comunità in cui operiamo. Per questo motivo ci è sembrata una grande occasione organizzare una corsa benefica in collaborazione con l'Associazione Dappertutto che da anni si occupa nel territorio della provincia di Sondrio di queste tematiche. Un grazie speciale a tutte le persone che ci hanno supportato partecipando alla gara."
Baker Hughes in Italia
Baker Hughes conta in Italia oltre 5.000 dipendenti su sette siti produttivi: Firenze, Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (SO), Casavatore (Napoli) e Cepagatti (Pescara). In Italia Baker Hughes ha inoltre un cantiere per l’assemblaggio di grandi moduli industriali ad Avenza (Carrara), un connubio di elevata tecnologia e sofisticati sistemi di protezione ambientale. Firenze è la sede del centro decisionale globale del business Turbomachinery & Process Solutions (TPS), uno dei quattro business principali di Baker Hughes, guidata dal 2016 da Rod Christie, Vicepresidente Esecutivo di TPS. In Italia, Baker Hughes opera principalmente attraverso Nuovo Pignone che rappresenta per il gruppo un’eccellenza per competenze ingegneristiche e capacità manifatturiera, nonché un punto di riferimento mondiale per le turbomacchine e le applicazioni dell’Industria 4.0.