75 nuovi maestri di sci e snowboard fra cui C. Innerhofer

(Ln - Milano) Si sono svolti al  Ghiacciaio del Passo dello Stelvio (Sondrio) gli esami di  idoneità professionale per 75 nuovi maestri di sci e snowboard  della Regione Lombardia. Hanno superato la prova 56 maestri di  sci alpino e 19 di snowboard. Tra i nuovi maestri di sci alpino  c'è anche il discesista azzurro Christof Innerhofer, che ha sostenuto l'esame grazie all'articolo 7 del Regolamento 10/2004, come era già successo lo scorso anno con Deborah Compagnoni e Paoletta Magoni.

FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO - "I corsi per maestri di sci della nostra Regione sono un fiore all'occhiello per quanto riguarda la formazione dei professionisti della montagna - ha detto l'assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi -. Ogni anno vengono preparate delle figure professionali che, oltre a una competenza tecnica, hanno il compito di divulgare e diffondere i temi turistici che riguardano la montagna.

PISTE PERFETTE ALLO STELVIO - "Abbiamo lavorato due giorni su piste preparate al meglio allo Stelvio - ha dichiarato Aldo Ghislandi, presidente del Collegio regionale dei Maestri di Sci della Lombardia -. Voglio esprimere i miei complimenti a tutti gli allievi e ringraziare i docenti e le scuole di sci che hanno contribuito a rendere ottimale la sessione di esami della Lombardia". (Ln)

Cronaca