Giochiavenna convince. A quando il bis?

Un grande successo la prima edizione di Giochiavenna, la giornata voluta dall'Amministrazione Comunale è dedicata a bambini e famiglie.
Notevole la partecipazione da parte di ragazzi provenienti da tutta la valle che hanno potuto sbizzarrirsi in attività specifiche.
Insomma una prima edizione che conferma la bontà dell'iniziativa con una risposta entusiasmante.
Il tutto é stato possibile grazie alla collaborazione di numerose realtà a partire dal Consorzio Turistico della Valchiavenna. Nella zona di Santa Maria Lega Ambiente Valchiavenna con i giochi di una volta e gli animali della Val Codera, in piazza Pestalozzi la cooperativa Nisida con il l'uso una, a Santa Rosalia agriturismo acqua fracta con il casaro Lorenzo, piazzetta Persenico il Tennis del CIS Chiavenna, piazza Crollalanza la cooperativa Progetto Vita con la fiera di paese, Muia School con la pizza e la lavorazione del legno, galleria storica dei Vigili del Fuoco, in piazza castello i gonfiabili ed il percorso in bici.
A conclusione della giornata lo spettacolo realizzato dalle scuole primarie Pestalozzi e Segantini in collaborazione con la Polizia Locale di Chiavenna. "La rivolta dei cartelli stradali" un teatro sull'educazione stradale.
Tutti hanno avuto la possibilità di degustare una merenda speciale preparata dall'Istituto Alberghiero Caurga nell'ambito del progetto Hansel e Gretel con gli alunni con disabilità.

"Come Amministrazione Comunale abbiamo scommesso su questa giornata. Vogliamo che al centro del nostro impegno vi siano i bambini e le famiglie. Vogliamo una città a misura di bambino e famiglia. Le risposte a questa prima edizione sono state davvero fantastiche e straordinarie. Una partecipazione numerosissima, molti commenti di apprezzamento e moltissime realtà del territorio coinvolte. Insomma un successo! La fatica delle settimane precedenti é stata ripagata soprattutto dal sorriso dei bambini e dalla serenità di una giornata di festa. Intendiamo proseguire su questa strada. Chiavenna é una città speciale... Capace di regalarci giornate luminose come questa"
Lorenza Martocchi assessore alla cultura e istruzione comune di Chiavenna

Cronaca