ASSUNZIONI ALLE POSTE IN PROVINCIA DI SONDRIO

SI TRATTA DI 13 ADDETTI AL RECAPITO PER CONSEGNE DI LETTERE E PACCHI

Sondrio, 18 marzo 2022 – A partire dai primi di marzo sono entrati in servizio nei centri di recapito della provincia di Sondrio 13 portalettere, in forza ai centri di distribuzione di Morbegno, Sondrio e Tirano. La selezione dei neo-assunti è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi. Attraverso queste assunzioni, prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese anche in un biennio segnato dall’emergenza sanitaria ed economica.

“Con un contratto a tempo indeterminato potrò costruire casa” racconta Daniele Paini, portalettere neoassunto a Sondrio. “Il bello di questo lavoro è avere la possibilità di conoscere le persone, le loro abitudini e così di velocizzarmi nelle consegne. Si crea un bel legame con i cittadini tanto che alcuni di loro vorrebbero anche offrirmi il pranzo. Lavorare in Poste Italiane è una grande opportunità perché permette anche una crescita professionale”.

Le politiche attive concordate con le Organizzazioni Sindacali fanno fronte al naturale turnover generazionale, ma soprattutto contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale, in particolare per quanto riguarda l’attuale organizzazione del recapito, pensata non solo per la consegna della posta, ma anche per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini e per cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell’e-commerce grazie anche ad una maggiore flessibilità e ad un’estensione degli orari di consegna.

Poste Italiane in provincia di Sondrio può contare su una rete di distribuzione articolata in 8 Centri e presidi di distribuzione e un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini che garantisce le consegne su tutto il territorio provinciale.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che vede coinvolte tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Nella provincia di Sondrio sono 48 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste e un Locker a disposizione dei cittadini per il ritiro in autonomia dei propri pacchi.

Poste Italiane - Media Relations

(Per pubblicare la foto della persona inquadrata occorre la sua autorizzazione. Se ci perviene (www.gazzettadisondrio.it ) la inseriremo subito (red)

Cronaca