Terribile in Bassa Valle, sei bare

Parole di conforto commosse e commoventi del Prefetto

E ancora
Io, Giuseppe Mario Scalia, per la morte dei “nostri figli”, colpito ed affranto da un indicibile dolore, desidero rimanere nel silenzio e nella preghiera.
Sono vicino all’immenso dolore dei genitori e familiari che incontrerò e non ho parole…
Impietrito, invito tutti i genitori della Provincia ad abbracciare forte i vostri figli e in questi tre giorni di lutto, stiate vicini e parlate della preziosità della vita…
Manifesto la mia assenza nelle cerimonie, già programmate per oggi, lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19.
Vi invito ad associarvi e a coltivare il silenzio e la preghiera da indirizzare ai cari familiari, in segno di cordoglio, solidarietà e vicinanza.
Auspico che i Sindaci dell’intera Provincia proclamino il lutto cittadino, nel rispetto del principio costituzionale di libertà e nel modo da ciascuno ritenuto più consono.  Grazie.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi come
Andrea Gilardoni, di Como era su una 500. I quattro tiranes:i Nicholas Forte 20enne,  Jessica Capelli 26enne,  Giada Zeriboni 33enne,  Cristian Margaroli36enne un amico bolognese (Simone Silvagni) su una Panda. Frontale. Un urto come se un'auto andasse contro un muro a 150km/h. Il catalogo delle morti sulle strade aumenrta

Ma come è successo?
Ogni ipotesi è aleatoria. Tecnici esperti lo diranno. Ora il pianto dei famigliari e degli amici, un monito per tutti (GdS)

Cronaca