“Sicurezza urbana e criminalità organizzata", oggi (17) e domani a Sondrio

Due eventi formativi gratuiti nell'ambito del progetto realizzato da Regione Lombardia e Avviso Pubblico

“Sicurezza urbana e criminalità organizzata”: il 17 e 18 giugno a Sondrio due eventi formativi gratuiti nell’ambito del progetto realizzato da Regione Lombardia e Avviso Pubblico.  Si svolgeranno il 17 e 18 giugno a Sondrio, presso l’Ufficio Territoriale Regionale (via Del Gesù 17) due giornate formative gratuite, accreditate dall’ordine dei giornalisti, del progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, promosso da Regione Lombardia e organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico.

A Sondrio si è discuterà di Sicurezza Urbana e criminalità organizzata, con gli interventi di investigatori, docenti ed esperti. Due eventi – uno serale di carattere generale e l’altro mattutino dai contenuti specialistici – destinati ad approfondire aspetti differenti dei fenomeni corruttivi e mafiosi.

Nel corso dell’evento serale del 17 giugno, a partire dalle ore 19.30, interverranno:

Roberto Cornelli, Docente di Criminologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Ivan Cecchini, Direttore Amministrativo del Comune di Bellaria-Igea Marina
Gianguido Nobili, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia Romagna.

Nel corso dell’evento del 18 giugno, a partire dalle ore 9.30, i relatori sopracitati saranno affiancati dal Vicequestore Paola Caccio della Direzione Investigativa antimafia. Modera gli incontri Silvia Nejrotti, Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico.
Le due giornate formative sono state accreditate dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Il progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, che prevede la realizzazione di un totale di 22 eventi formativi nelle 11 tappe provinciali, mira a sviluppare iniziative di conoscenza, formazione e scambio di buone prassi amministrative, volte a far maturare sensibilità rispetto alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione e di ogni altro reato connesso alle attività illecite e criminose.

Cronaca