Livigno. Nera era la notte ma per 18.000 persone è stata splendente

Successo di pubblico per quello che si conferma l'appuntamento con il divertimento del Piccolo Tibet. I numerosi spettacoli e i fuochi artificiali hanno coinvolto e affascinato il pubblico dalle ore 21 fino a tarda notte.

Livigno (So), 16 agosto 2014È stata un successo l'edizione 2014 della Notte Nera di Livigno, il tradizionale appuntamento di Ferragosto in cui si spengono tutte le luci e la festa è all'insegna delle fiaccole e della luce delle stelle.

Quest'anno oltre 18.000 persone hanno sfilato per le vie del centro, dove sono stati allestiti numerosi spettacoli di strada. Concerti live, mangiafuoco, rappresentazione di antichi mestieri, musica folk, magia e danza hanno avuto il culmine nel grande falò (circa 30 metri, 200 quintali di legna) a cui ha fatto da sfondo lo show dei fuochi d'artificio, che ha tenuto la folla con il naso all'insù per circa mezz'ora.

"Abbiamo voluto festeggiare questa 'pazza' estate alla grande - ha detto Luca Moretti, presidente di APT Livigno - e pare che abbia funzionato, visto che oggi splende finalmente il sole.
Livigno è una località che ha un fascino particolare e un evento come la Notte Nera riesce a esaltarlo e a farne apprezzare al meglio la magia. È la festa dell'estate, il simbolo del divertimento che quest'anno abbiamo voluto celebrare anche con uno spettacolo pirotecnico di grande impatto visivo ed emozionale che, dalle prime impressioni, mi sembra sia stato molto apprezzato".

Ora l'estate di Livigno prosegue con gli appuntamenti Mountain Shopping nei sabato sera di agosto (negozi aperti fino a tardi con spettacoli di animazione itineranti lungo la zona pedonale) e i numerosi appuntamenti all'insegna del "Fun" targati Livigno Card (tutti i dettagli su www.livigno.eu).
il grande finale di stagione ci sarà a metà settembre con Alpenfest, la settimana dedicata alla transumanza e alla Festa dell'Agricoltura (15/20 settembre), in cui è previsto il ritorno del bestiame dalle malghe Federia e Mine e la sfilata del bestiame nel centro del paese.

Cronaca