Scorribanda notturna di un 24enne a Chiavenna interrotta dai carabinieri

In data odierna alle ore 2.30 circa in Chiavenna su richiesta di un privato cittadino, Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile intervenivano nel centro abitato di Chiavenna dove poco prima un giovane di 24enne, già noto alle forze dell’ordine, si era reso responsabile di danneggiamenti: rovesciava e distruggeva tavoli e sedie di esercizi commerciali presenti sulla pubblica via Dolzino, nonché delle fioriere.

Per cercare di sfuggire ai militari prontamente intervenuti sul posto, si infilava sotto un autobus in sosta presso il deposito situato nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Chiavenna. Individuato comunque dai carabinieri, il ragazzo veniva fatto alzare ma iniziava ad inveire con minacce e violenza tanto da causare traumi ad entrambi i militari prima di venire fermato ed affidato a personale sanitario del 118 in considerazione del forte stato di agitazione dovuto, presumibilmente, all’assunzione di alcoolici.
Trasportato presso il nosocomio di Sondrio, i sanitari riscontravano uno stato di agitazione da abuso di alcol e stupefacenti.
Per il ragazzo è scattata la denuncia all’A.G. di Sondrio per resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 c.p.) , oltraggio a pubblico ufficiale (art. 341 bis c.p.) e danneggiamento aggravato  (artt.61 e 635 c.3 del c.p.)

Cronaca