Pescatori: si va a semplificare

Milano, 13 maggio 2015 - La Commissione Agricoltura, presieduta da Alberto Cavalli ha espresso all’unanimità parere favorevole sul progetto di legge di semplificazione  nella parte che modifica le due leggi regionali che normano le licenze di pesca.  In particolare, come ha spiegato il relatore Alessandro Sala, le modifiche riguardano la riduzione delle tipologie di licenze di pesca, la semplificazione delle modalità di rilascio delle licenze di pesca dilettantistica e l’adeguamento delle tasse di concessione sia per la licenza professionale che per quella dilettantistica.

Le modifiche risolvono problemi legati ai tempi di attesa e aspetti burocratici in quanto la licenza sarà costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione. Ciò a beneficio anche delle migliaia di turisti, molti stranieri, appassionati di pesca, che trascorrono anche pochi giorni di vacanza sui laghi lombardi, a cui verranno risparmiate inutili attese.
Le tariffe
Le attuali tariffe vengono così adeguate e accorpate: licenza tipo A da 43,64 euro a 45 euro, licenza di tipo B da 22,73 euro a 23 euro. Esenzione per ultrasessantenni e minori.

Cronaca