Sottopassino' Torelli: lavori ripresi. Proposta di un cancello

“Per noi di Via Torelli e adiacenze la chiusura del passaggio a livello è stata una disgrazia perchè ci tocca fare un lungo giro alternativo. Il peggio per me e altri come me che non abbiamo la macchina . Bisogna fare un giro lungo e spesso c'è il brutto tempo (quasi sempre! – ndr). Ci eravamo armati di santa pazienza perchè fare i lavori richiede tempo. Era estate e avevano detto che il disagio sarebbe stato breve. Da quanto si è saputo i lavori dovevano cominciare a fine agosto. Sono passate più di 5 settimane e tutto dorme. Intervenite!

(firma, e qualche parola del testo, illeggibili).

Lavori ripresi
La lettera è di qualche giorno fa. In realtà lunedì 13 i lavori sono ripresi. Oggi, mercoledì, due operai stavano armando con i ferri la pavimentazione a partire dall'imbocco nord. L'assessore ha dichiarato che non c'erano altri problemi come da voci girate e che il Comune aveva sollecitato l'impresa a ricominciare i lavori.
Visto che è stato perso quasi un mese e mezzo si faccia in modo di ricuperare tenendo conto dei disagi dei cittadini intensificando la presenza e soprattutto lavorando in contemporanea ai due imbocchi.

Il cancello!
Visto che si sta lavorando in prossimità dell'imbocco nord si veda, se non è già previsto, di installare anche, dalle due parti, un cancello per evitare rischi notturni resi più facili per il percorso che non è rettilineo per cui chi si inoltra nel sottopasso può trovarsi di fronte a un malintenzionato nascosto nell'angolo morto. Tenendo conto che quel percorso anche prima era poco frequentato sia da pedoni che da ciclisti, contrariamente alle auto, ci possono essere altri rischi e una difficoltà di intervento delle Forze dell'Ordine. Non siamo infatti nella stessa situazione dei sottopassi della zona stazione.
Red

Cronaca