Inaugurato il pronto soccorso e i nuovi locali del Laboratorio a Sondrio.

Presente con l'assessore Sertori il collega al Welfare Gallera

LOMBARDIA. OSPEDALE SONDRIO, ASSESSORE MONTAGNA: CONSEGNIAMO AL TERRITORIO PRONTO SOCCORSO DI QUALITA'

(Sondrio, 15 mag) "Quella di oggi è una giornata molto importante per la città di Sondrio e per l'intera Provincia: abbiamo inaugurato il pronto soccorso e i nuovi locali del Laboratorio dell'ospedale di Sondrio. Si è trattato di due anni di lavoro per un investimento totale di 7 milioni di euro messi a disposizione interamente da Regione Lombarda, di cui 2 milioni di euro utilizzati per l'acquisto di attrezzature e macchinari. Oggi, a fronte di un lungo periodo di sacrifici da parte di medici e operatori del settore dovuti al periodo di ristrutturazione dei locali, ma anche da parte dei cittadini residenti che hanno sopportato inevitabili disagi, consegniamo alla Provincia di Sondrio un pronto soccorso più efficace ed efficente rispetto al passato.
Regione Lombardia dimostra ancora una volta attenzione nei confronti della sanità di montagna e non perde di vista l'obiettivo principale che è quello di garantire servizi sanitari adeguati al territorio".
A dichiararlo è l'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni di Regione Lombardia, Massimo Sertori che insieme all'assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha partecipato, questa mattina, all'inaugurazione del Pronto Soccorso e del nuovo laboratorio analisi dell'ospedale di Sondrio.

Cronaca