Notte di controlli. Troppo alcol, ritirate 5 patenti. Uno l'aveva appena presa

Attività di prevenzione “stragi del sabato sera”. Servizio della Sezione Polizia Stradale e del dipendente Distaccamento di Mese.

Nella notte tra sabato 11 novembre e domenica 12 novembre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese,  nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia di Sondrio, hanno proceduto a  controllo di nr. 20 autoveicoli e sottoposto i conducenti ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza.

In totale sono 5 le patenti ritirate, rispettivamente ad un 21enne (neopatentato), un 24enne, un 27enne, ad 37enne e ad una 32enne, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria perché circolavano alla guida  con un tasso alcolemico superiore a  0,80 g/l. 

Si rappresenta che  dall’inizio di quest’anno ad oggi sono state accertate 108 violazioni per guida in stato di ebbrezza, 17 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Si comunica inoltre che nella mattinata di sabato 11 novembre una pattuglia in transito sulla via Tonale di questo capoluogo ha sorpreso un 33enne, abitante in provincia, che circolava pericolosamente alla guida di un motociclo tenendo sollevata la ruota anteriore. Nei suoi confronti, per questa violazione al Codice della Strada,  è stata applicata la sanzione di € 81,00, con  decurtazione di un punto patente, oltre al ritiro della carta di circolazione del motociclo che è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni.   

Sondrio, 13 Novembre 2017
 

Cronaca