GdF Tirano anti-spaccio
Attività della Guardia di Finanza di Tirano contro lo spaccio di stupefacenti
Martedì scorso, un cinquantenne valtellinese è finito agli arresti domiciliari per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, il fratello ed una donna denunciati a piede libero.
Durante un normale controllo svolto dai militari della Tenenza di Tirano presso la locale stazione ferroviaria, gli stessi sorprendevano alcuni soggetti intenti al confezionamento ed all’utilizzo di spinelli contenenti hashish.
L’uomo, detentore della sostanza stupefacente, custodiva inoltre più di 900 euro frutto probabilmente della pregressa attività di spaccio.
Accompagnato in caserma si opponeva con veemenza all’operato dei finanzieri tentando più volte di appropriarsi del telefono cellulare. L’atteggiamento non collaborativo ha quindi fatto scattare immediatamente la perquisizione domiciliare a seguito della quale sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, ulteriori 2000 euro di presumibile provenienza illecita ed un involucro contenente circa 33 grammi di hashish che il fratello dell’arrestato presente all’interno dell’abitazione, aveva fatto cadere dal balcone.
La donna che si trovava in compagnia di P.R., invece, è stata denunciata per la violazione della misura di sorveglianza di pubblica sicurezza a cui era sottoposta.
Tale ulteriore risultato certifica la proficua ed attenta vigilanza svolta dal Corpo a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, piaga sociale che, seppure in misura parametrata alla realtà territoriale, continua ad interessare i Comuni principali della Valtellina.
IL COMANDANTE PROVINCIALE
(Col. Massimo Manucci)