INCIDENTE MONOPATTINO - MOTO: ALTRO MORTO, UN 39NNE

CODACONS: ALTRA TRAGEDIA STRADALE LEGATA AI MONOPATTINI ELETTRICI, E' ORA DI DIRE BASTA! OCCORRONO REGOLE CHIARE PER L'UTILIZZO DEI MEZZI DI TRASPORTO E PISTE CICLABILI CHE MINIMIZZINO IL RISCHIO DI SCHIANTO MORTALE

Cronaca Milano: un altro giorno e un'altra tragedia sulle strade lombarde- Questa volta a farne le spese un uomo di 39 anni, deceduto dopo un violentissimo impatto contro una moto a Trezzano sul Naviglio a Milano. Uno schianto tremendo che ha scaraventato l'uomo a 50 metri di distanza.

Per il 39enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, mentre il motociclista, un 60enne, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni, stando a quanto indicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza sono gravissime.

Codacons: "Un'altra tragedia immane che lascia senza parole. L'Associazione esprime profonda vicinanza alle famiglie coinvolte, ma vuole anche che sia fatto qualcosa affinché la Regione Lombardia ed il Comune di Milano facciamo davvero qualcosa per evitare che altre persone perdano così la vita - denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - non si può perdere la vita così. Regole chiare per i monopattini elettrici, obbligo di casco per tutti, limite di velocità e strade indipendenti dalla carreggiata per evitare ogni possibile rischio.
Finché non si farà nulla si continuerà a morire, e molte di queste morti si sarebbero potute evitare."  -  13.2.2022

Codacons Lombardia

Cronaca