"SKIALP VALCHIAVENNA” PER GLI AMANTI DELLO SCI ALPINISMO

Nuovi percorsi, check dell'attrezzatura e risalite notturne, sono solo alcune delle iniziative pensate dalla Valle, per regalare un nuovo approccio a chi non rinuncia alle pelli

Quest'anno, la Comunità Montana della Valchiavenna, con il supporto dei due Consorzi Turistici, Madesimo e Valchiavenna, e la Società Impianti Skiarea Valchiavenna,
per soddisfare la crescente domanda di attività complementari allo sci alpino e offrire nuovi servizi regolamentati, presentano la novità per la stagione 2021/2022:
"SKIALP VALCHIAVENNA ", un progetto interamente dedicato agli amanti dello sci alpinismo che prevede nuovi percorsi, check dell'attrezzatura e risalite notturne.

Grazie all'intenso lavoro di preparazione piste con innevamento programmato messo in atto da Skiarea Valchiavenna, si parte con il progetto Valchiavenna Skialp questo sabato 15 gennaio in concomitanza con lo sci notturno.
L'itinerario praticabile dalle ore 19:00 alle ore 22:00 prevede la partenza dalla zona Montalto, in direzione Alpe Groppera, e discesa sulla pista illuminata, servita dalla Cabinovia Larici.

Il progetto Valchiavenna Skialp prevede un altro itinerario all’Alpe Motta, ma per questo bisogna attendere le prossime precipitazioni nevose.
Il tracciato sarà fruibile all’Alpe Motta, in zona Marcadello, in concomitanza con l'apertura della seggiovia Motta-Serenissima (dalle ore 9.00 alle ore 16.00) fino a raggiungere i piedi della stazione di monte della seggiovia,
poco distante della statua di Nostra Signora d'Europa, per poi, al rientro, proseguire e lanciarsi in una discesa lungo la pista Serenissima.

Lo sci alpinismo richiede un’attrezzatura adeguata e obbligatoria e, proprio per questo, alla partenza dei tracciati segnalati saranno disponibili un check Artva per verificarne il corretto funzionamento prima della risalita.
L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa Anti-Covid vigente, pertanto l'accesso alla Skiarea è consentito solo con Green Pass rafforzato.

Per maggiori informazioni:
www.valchiavenna.com
www.madesimo.eu
www.skiareavalchiavenna.it

Cronaca