Filatelia oggi, 13, al Mulino di Bottonera in Chiavenna

Nell'anno di Expo e in occasione della 56ma edizione della “Sagra dei crotti”, oggi domenica 13 settembre il Mulino Moro di Bottonera presenterà il percorso didattico “Storia di Pasta e Farina dal 1868”, con un annullo filatelico creato appositamente per l’occasione, grazie alla collaborazione tra Poste Italiane, Pastificio Moro, Consorzio Turistico Valchiavenna e Comunità Montana della Valchiavenna.

Per la speciale occasione il Mulino sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18.30 e i visitatori saranno accompagnati dal personale del museo alla scoperta dei suoi macchinari e segreti.
All'interno sarà allestito, dalle ore 11.15, lo spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro dedicato. L’immagine del timbro rappresenta un particolare della “semolatrice”, conservata all’interno del Mulino stesso. Durante la giornata sarà inoltre possibile acquistare il cofanetto completo al prezzo di € 10,00, contenente n. 6 cartoline del Mulino, realizzate appositamente per l'occasione, ed un ingresso gratuito al Mulino Moro di Bottonera, valido per un visitatore. In alternativa sarà in vendita il cofanetto composto da n. 3 cartoline al prezzo di € 5,00.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 13 settembre 2015, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Sondrio Centro per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti e dagli appassionati. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso  il Museo Storico della Comunicazione.

Cronaca