Neve a Milano? La porta Livigno

Una discesa in città in attesa dell’apertura delle piste, prevista per il 1 dicembre. Livigno, già imbiancata e vestita d’inverno, sarà all’evento più clou della stagione, la Coppa del Mondo di Freeski e Snowboard in Area Expo. InfattiLivigno si concede una “discesa” in città, portando simbolicamente qualche fiocco delle abbondanti nevicate che hanno contraddistinto le ultime giornate. A Livigno, comunque, l’atmosfera è già invernale, con un panorama del tutto imbiancato, la pista di fondo in piena attività e piste da discesa in lavorazione per la stagione che sta per iniziare.

Nel frattempo, sale la voglia di neve e sport invernali anche in città. Per il secondo anno, tornano a Milano (ad Experience, il nuovo parco di Milano sorto in area Expo) Big Air in The City e gli Snowdays nei giorni 10, 11, 17 e 18 novembre. Date importanti in cui si svolgerà la Coppa del Mondo di Freeski, a cui parteciperà anche il livignasco Yuri Silvestri (atleta della Nazionale italiana) e di Snowboard.
Ai piedi dell’Albero della Vita, i campioni internazionali se la vedranno con il più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia: 40 metri di altezza e 130 di lunghezza. Le gare di Milano serviranno agli atleti per accumulare punti in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi invernali di Corea 2018.

Livigno sarà sul campo con una promozione studiata ad hoc per i visitatori: giornalieri in vendita a soli 35 euro da utilizzare in qualsiasi periodo della stagione invernale (compresa l’alta stagione) e tante altre sorprese.
Il Big Air sarà l’occasione anche per promuovere l’offerta Skipass Free, valida dal 1 al 22 dicembre 2017 e dal 7 aprile al 1 maggio 2018,  che consente di sciare a piccoli prezzi a fronte di un soggiorno nelle strutture ricettive convenzionate (4 notti in hotel o 7 in appartamento). Per maggiori info: https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/skipass-free

Sara Bovo

Cronaca