Guerra alle truffe! Troppi anziani vittime

Riunione in Prefettura. Iniziative in vista

Un Comunicato dalla Prefettura: "Si è tenuta presso questa Prefettura una riunione del Comitato di Coordinamento per la prevenzione delle truffe, presieduta dal Prefetto, dott. Giuseppe Mario Scalia.
Del suddetto Comitato erano presenti i rappresentanti della Provincia, del Comune di Sondrio, delle Forze dell’Ordine, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’Associazione Bancaria Italiana, della Confartigianato, dell’Anap e dell’Adiconsum.
Nel corso della riunione sono stati esaminati i Vademecum contenenti i consigli per evitare le truffe predisposti rispettivamente dall’Abi e dalla Confartigianato e con la collaborazione, a livello nazionale, delle Forze dell’Ordine.
Essi saranno presentati in un convegno promosso e coordinato dalla Prefettura che si terrà presumibilmente il 20 giugno prossimo.
Nel corso del convegno saranno, altresì, illustrate le ulteriori iniziative che prevedono il diretto coinvolgimento delle associazioni e dei centri per gli anziani sul territorio.
Le Forze dell’Ordine daranno il massimo contributo alla campagna cui parteciperà l’ABI con propri rappresentanti delle banche del territorio.
Specifici relatori saranno individuati anche dall’Adiconsum.
Il Comune di Sondrio e la Provincia adotteranno azioni promozionali volte a sensibilizzare le associazioni sul territorio".

Sondrio, 11 maggio 2017

IL PREFETTO (Scalia)

Cronaca