Valtellina meta ideale per tutto l’anno

INIZIATIVA PROMOSSA DA VALTELLINA TURISMO: Campagna di comunicazione integrata dedicata alla destinazione Valtellina. Spettacolari floorgaphics, attività di street marketing e un concorso online per promuovere il nostro territorio a livello nazionale

11 dicembre 2018 – Una campagna di comunicazione integrata, di portata nazionale, pensata per valorizzare non solo la stagione invernale ma anche e soprattutto la destinazione Valtellina come meta ideale per tutto l’anno. È l’iniziativa sviluppata da Valtellina Turismo nell’ambito del progetto di valorizzazione della destinazione Valtellina 2018 cofinanziato da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Sondrio. La campagna si incentra nel claim fortemente emozionale ‘Risveglia i tuoi sensi in Valtellina’ per veicolare tutti gli aspetti legati al territorio - enogastronomia, sport, cultura e natura – ed è articolata in diverse attività strettamente interconnesse.
Grandi protagonisti sono spettacolari floorgraphics, adesivi di ampie dimensioni, che fino al 20 dicembre saranno applicati sulle pavimentazioni di diverse aree di grande passaggio e business district nelle città di Roma e Milano. Sei diverse creatività illustrano altrettanti spettacolari scenari valtellinesi. In questo modo, la sensazione per chi passeggia sui marciapiedi è quella di risvegliare i propri sensi negli scenografici e inimitabili panorami della Valtellina: suggestivi paesaggi innevati, laghi spettacolari, ponti sospesi, sentieri in mezzo alle nuvole. In contemporanea all’attività di floorgraphics, per tutto il mese di dicembre avrà luogo anche una campagna di street marketing, con la distribuzione dei ‘Valtellina-magique’, talloncini profumati che raffigurano le icone legate all’offerta turistica della Valtellina. Fiocchi di neve, montagne innevate, grappoli d’uva, biciclette e mele sono distribuiti da alcune hostess in centri commerciali e altri luoghi ad alta frequentazione di Milano e Roma. Ogni ‘Valtellina-magique’ sarà caratterizzato da una differente profumazione per trasmettere le molteplici ‘essenze’ della Valtellina.
Entrambe le attività si integrano con il contest online ‘Vinci la Valtellina’, in vigore fino al 20 dicembre 2018, che, attraverso una piattaforma online e i social network ufficiali della destinazione, permetterà di vincere numerosi premi ‘instant win’ legati a esperienze da vivere sul territorio (come noleggio di mountain bike, visite guidate a residenze e palazzi storici, escursioni guidate di trekking e degustazioni in cantine).
Il contest prevede anche un premio finale ad estrazione: un suggestivo weekend per due persone in Valtellina che darà modo di vivere appieno questa meravigliosa destinazione, riscoprire la montagna e lasciarsi trasportare da tutte le emozioni di una vacanza dalle mille possibilità tra attività immerse nella natura, sport, enogastronomia e cultura. Per partecipare al contest sarà sufficiente inquadrare i QR code presenti sui floorgraphics e sui talloncini o connettersi a valtellina.it/concorso (dove è anche possibile visionare il regolamento).

 Paola Gugiatti

Cronaca