Stato della SS 38 da Grosio a Tirano. Incontro dal Prefetto. ANAS assicura

Si è tenuto oggi un incontro in Prefettura, presieduto dal Prefetto, a cui hanno partecipato Il Segretario della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Grosotto, Lovero, Tovo Sant’Agata e Vervio, i rappresentanti dei Comuni di Grosio, Mazzo di Valtellina, Sernio e Tirano e il rappresentante dell’Anas, in materia di manutenzione della SS 38 da Grosio a Tirano.
A seguito delle problematiche rappresentate dai vari presenti, l’Anas ha assicurato un intervento immediato per tamponare la situazione nei tratti più critici.
Ha assicurato, altresì, che è stato stanziato un adeguato finanziamento e appaltati i relativi lavori che riguarderanno il rifacimento del manto stradale con tipologia di asfalto specifica per le basse temperature e per le località di montagna relativamente al suindicato tratto, che sarà effettuato non appena le temperature lo consentiranno.
Per quanto riguarda invece la manutenzione delle aree verdi degli svincoli è stato sollecitato un intervento presso l’Ufficio competente dell’Anas, volto ad adottare gli interventi manutentivi peraltro già concordati con la Comunità Montana Valtellina di Tirano. Sondrio, 11 gennaio 2018

  F.TO IL PREFETTO
    (Scalia)
 

Cronaca