Prima stazione elettrica di ricarica rapida a Sondrio
Riceviamo e pubblichiamo (non è pubblicità ma notizia): Nel cuore della Valtellina, meta turistica per eccellenza di chi è alla ricerca di relax e contatto con la natura, la mobilità elettrica porta la firma di EnerMia. Il Charging Point Operator modenese, attivo su scala nazionale, ha installato a Sondrio la prima colonnina a ricarica rapida della città, portando un servizio dal forte valore aggiunto non solo ai cittadini ma anche ai turisti che si recano in zona.
Forte dell'esperienza cumulata in anni di lavoro e della nuova dimensione acquisita che consente di essere presente e competitivo sull'intero mercato lombardo, il gruppo Commerciale Paganoni ha deciso di affidarsi ad EnerMia per arricchire l’offerta delle proprie stazioni di servizio attraverso una soluzione innovativa e affidabile. Attivo da anni nel settore dell’energia e delle costruzioni, Commerciale Paganoni ha infatti installato in Via Tonale 12 a Sondrio una colonnina Efast con potenza 50kw. Ideale per spazi pubblici, compatta e dal design elegante, la colonnina Efast di EnerMia ha pienamente soddisfatto le necessità espresse dal cliente di dotare la zona di un’infrastruttura di ricarica rapida, utile per il grande flusso di turisti che necessitano di ricaricare la propria auto in modo veloce e semplice.
Un successo reso possibile grazie alla collaborazione tra EnerMia e CIP Lombardia, una società di vendita di prodotti e servizi energetici attiva da quasi 40 anni di cui fa parte anche Commerciale Paganoni. Grazie alla partnership con EnerMia, CIP è infatti in grado di offrire soluzioni “chiavi in mano” per clienti che vogliano dotarsi di una infrastruttura che sia anche accessibile al pubblico.
“L’installazione della prima stazione di ricarica rapida a Sondrio, rappresenta per EnerMia non solo un successo aziendale ma anche un passo in avanti verso la diffusione capillare della rete di colonnine per l’e-mobility”, afferma Flavia Samorì, Amministratore Delegato e fondatrice di EnerMia. “La nostra offerta, inoltre, si integra perfettamente con le proposte energetiche CIP e arricchisce tutti i CIP Point sul territorio di una nuova e importante argomentazione di vendita” aggiunge Alessandro Callori, Business Developer dell'azienda. “E' infatti nostro intento diventare, anche in questa bellissima valle, un punto di riferimento per la mobilità elettrica”.
Il trend della E-mobility continua a correre veloce, affidarsi ad un partner come EnerMia vuol dire scegliere tecnologia, know how e un provider fortemente orientato alle necessità del cliente.
==================================== Dal Sistema internazionale delle unità di misura =============
Amabile osservazione utile ai lettori: nel testo si legge "colonnina Efast con potenza 50kw". La regola: la lettera sulle unità di misura che viene da persona deve essere maiuscola. Così: 50kW con la W maiuscola perchè riferita allo scienziato scozzese James Watt (1736-1819) - Red