Sondrio. Altri interventi

LL.PP. 3

L'assessore ai LL.PP. Massera ha fatto il punto sulla situazione dei Lavori pubblici e le prospettive a breve termine. Abbiamo diviso questa relazione in tre. A sé, e già pubblicato, il programma di interventi per il Palaschieghi-Pini. In pubblicazione il quadro interessante strade e marciapiedi..
Di seguito altri interventi:
Verranno posizionati in questi giorni  i nuovi giochi nel parchetto davanti all'ex scuola di Triasso, completamente rifatto a nuovo.
E' stato affidato l'incarico per la progettazione esecutiva della bretella dall'uscita della tangenziale di Sondrio, in viale Stadio, all'imbocco della strada per Triasso e alla via Valeriana grazie alla quale verrà migliorata la viabilità dell’area.
Conclude l’assessore: “Segnalo che, con la recente firma di apposita convenzione, è stato dato avvio ad un’importante opera di difesa idraulica finanziata dalla Regione Lombardia la cui esecuzione è prevista tra il 2019 e il 2020: si tratta dello spostamento del fosso colatore, che verrà prolungato riportandolo alla sua collocazione originaria, così da mettere al riparo la zona di Agneda da possibili allagamenti e problemi idraulici.  

Cronaca