Prefettura. Uffici in Via Mazzini spostati

Gli uffici Patenti e Depenalizzazione trasferiti nella sede centrale; l'archivio elettorale andrà nella sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

Il comunicato
Dismissione stabile  adibito ad Uffici della sede staccata  della Prefettura di Sondrio, sito in Via Mazzini, 75
Questa Prefettura occupa in via extracontrattuale dal 1 luglio 2010 un immobile di proprietà privata, adibito ad Ufficio Patenti e Depenalizzazione, corrispondendo un’indennità pari ad € 21.949,41 (canone abbattuto del 15% come da disposizioni normative).
Considerate le disposizioni legislative in tema di riduzione delle locazioni passive e di razionalizzazione degli spazi in uso alle Pubbliche Amministrazioni, questa Prefettura ha contattato l’Agenzia del Demanio, per valutare una soluzione che permettesse di raggiungere gli obiettivi di cui sopra. Valutate le diverse possibilità e considerata l’indisponibilità di immobili di altre Amministrazioni, peraltro a titolo oneroso, questa  Prefettura ha preso in considerazione l’ipotesi del trasferimento degli Uffici della sede staccata (composta da n. 10 unità di personale) presso la sede centrale sita in Via V. Veneto n. 27.  Questa soluzione permetterà di conseguire notevoli risparmi di spesa in termini di canone extracontrattuale, di spesa per il servizio di pulizie dei locali e di spesa per le utenze e canoni.

Più in particolare l’Ufficio Patenti e l’Ufficio Depenalizzazione saranno trasferiti presso la sede centrale mentre l’archivio elettorale sarà  collocato presso l’immobile demaniale sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, situato in Via Giuliani 27,a circa 1,5 km dalla sede centrale della Prefettura.
f.to IL PREFETTO  (Scalia)

Cronaca