Scialpinismo. Valtellina Orobie 33

In palio anche un titolo italiano

SKI ALP: OGGI LA VALTELLINA OROBIE NUMERO 33. ASSEGNATI I TITOLI TRICOLORE ASSOLUTI E MASTER

Si chiude con un bilancio più che positivo l'edizione numero 33 della Valtellina Orobie: gara di sci alpinismo organizzata in maniera magistrale dalla "premiata ditta" della Polisportiva Albosaggia e quest'anno valida anche come campionato italiano assoluto e master. Al via di questa competizione "monumento" delle pelli in Lombardia ben 140 atleti.

La prova senior maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio l'alfiere del Centro Sportivo dell'Esercito Robert Antoniol che si è messo alle spalle i compagni di nazionale Matteo Eydallin e Michele Boscacci. La prova rosa ha visto trionfare Alba De Silvestro davanti alla lombarda dell'Adamello Ski Team Corinna Ghilardi, seconda ed alla veneta Martina Valmassori.
La competizioni tricolore per i master incorona in campo femminile la trentina Monica Sartogo. Medaglia d'argento per Claudia Pontirolli del Brenta Ski Team e terza piazza per la trentina Ilaria Cavallari. In campo maschile vittoria per il "padrone di casa" Graziano  Boscacci della Polisportiva Albosaggia. Alle sue spalle Ivan Antiga del Brenta Team e terzo posto per un altro atleta "griffato" Polisportiva Albosaggia: Paolo Venturi.

La prova giovanile, che non assegnava titoli tricolore, ha visto primeggiare in campo femminile l'albosaggina Giulia Murada al suo ennesimo sigillo in questa stagione delle pelli. Alle sue spalle la compagna di squadra del Centro Sportivo dell'Esercito Giulia Compagnoni e terza piazza per Giorgia Felicetti del Team Fassa. La prova maschile ha visto il successo di Davide Magnini anche lui del Centro Sportivo dell'Esercito. Alle sue spalle Henri Aymonod della Corrado Gex e terzo posto per Stefano Confortola dello sci club Alta Vatellina.

Ora l'attenzione si sposta a domenica prossima quando saranno assegnati i titoli regionali giovanili in tecnica classica individuale. L'appuntamento è sulle nevi di Sondalo e più precisamente in Val di Rezzalo.

 

 

Cronaca