Bormio: snowboarder soccorso dalla Polizia di Stato (e tre)

In precedenza due cadute di sciatori sulla Praimont

Un altro intervento di soccorso è stato compiuto, nel pomeriggio odierno, verso le 15.30, dal personale della Polizia di Stato in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna” nel comprensorio sciistico di Bormio.

Ad essere soccorso, stavolta, è stato un giovane snowboarder, ventunenne, di nazionalità ceca, di 21 anni, caduto, accidentalmente, mentre scendeva lungo lo snowpark.

Dopo i primi soccorsi prestati dagli operatori della Polizia di  Stato e dal personale sanitario, il giovane è stato elitrasportato presso l’Ospedale di Sondalo, ove si trova tuttora ricoverato, in osservazione, per frattura del femore e trauma cranico commotivo.

Si tratta del terzo intervento. Stamane, alle 11.30 un 15enne inglese è infatti caduto quasi alla fine della pista Praimont perdendo conoscenza. Personale sanitario e Polizia sono subito intervenuti. Ota è al Morelli in osservazione per  "trauma cranico commotivo", Un'ora dopo è toccato a un 55enne milanese caduto sulla stessa pista nei pressi del Ciuk. Stesso percorso del caso precedente, pure lui  in osservazione.

 

 

Cronaca