CONCLUSO CON SUCCESSO IL CORSO ALLENATORI GIOVANILI CSI
Si è concluso sabato 8 maggio all’Oratorio del Sacro Cuore di Tirano il corso per allenatori giovanili CSI tenuto dal formatore CSI Daniele Tacchini. Iniziato a settembre 2020 a Livigno, il corso è poi stato sospeso a causa della pandemia da Covid-19; è proseguito con 2 inconri on-line e la promessa, mantenuta, di concluderlo in presenza.
Così è stato e la giornata finale è stata caratterizzata da una parte pratica sul campo e il test di fine corso, con relativa distribuzione degli attestati alla presenza del presidente provinciale Pierluigi Tenni.
“Hanno brillantemente concluso il corso 18 mister dei quali 8 del Livigno, 6 del CSI Tirano, 2 del Grosotto e 2 dell’Oratorio San Rocco di Sondrio – riepiloga il vicepresidente CSI Sondrio e responsabile calcio Silvio Guglielmana – la formazione proseguirà con aggiornamenti e nuovi corsi nella stagione 2021-2022”.
Intanto il calcio targato CSI freme per l’inizio del 23° Trofeo Oreficeria Barlascini – fase provinciale del Campionato nazionale CSI di calcio a 7 categoria open - che nella prima giornata vedrà in campo:
giovedì 13 maggio ore 20.30
a Poggiridenti: Penta Piateda/AC Caspoggio
a Castello dell’Acqua: ASD 6 Campanili/US Ardenno Buglio A
a Colorina: Bowling Autotorino/Atletico Ferzonico B
a Colico: Polisportiva Andalo/US Ardenno Buglio B
venerdì 14 maggio ore 20.30
a Poggiridenti: Fondazione Mediolanum/Webteck-Il Crap
a Castello dell’Acqua: La Torre Castelraider/Real Magnan
a Colorina: Polisportiva Colorina/Atletico Ferzonico A
a Colico: Bar L’Incontro Colico/Pro Loco Castione
Cristina Speziale C.T. CSI di Sondrio