"Management Game" Giovani Imprenditori: podio valtellinese a Milano

9 aprile 2014 – Risultato lusinghiero per gli studenti valtellinesi che, in qualità di vincitori della competizione provinciale, hanno partecipato alla finale regionale del “Management Game”, la gara di simulazione aziendale organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

La squadra dell’Istituto Leibniz di Bormio, coordinata dal prof. Corrado Annulli e composta da Martina Valgoi, Mattia Rodigari, Ilenia Rini e Marta Pedranzini, ha infatti conquistato la terza posizione nella competizione regionale, cui hanno preso parte le dieci squadre vincitrici delle diverse territoriali lombarde.

Il Management Game è un torneo on line riservato alle classi quarte delle scuole superiori e finalizzato alla diffusione tra i giovani della cultura d’impresa. Con l’ausilio di un software ad hoc, gli studenti hanno la possibilità di simulare in tutto e per tutto la gestione di un’impresa, assumendo le decisioni strategiche e verificandone i risultati. All’iniziativa, veicolata alle scuole del territorio da parte dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio e giunta ormai alla sesta edizione, hanno preso parte a livello provinciale 36 squadre, per complessivi 150 studenti, provenienti da ITIS, Liceo Donegani, Leibniz e Besta.

“Sono entusiasta per i nostri ragazzi che si sono piazzati sul podio nella sfida regionale. È la prima volta che accade, a testimonianza del fatto che la provincia di Sondrio è un terreno fertile per coltivare e diffondere i valori dell’imprenditoria, la capacità di competere e collaborare, lo spirito d’iniziativa e il lavoro in team. Questo dimostra che il Management Game, voluto ed implementato dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, è un progetto di grande valore formativo. Ci auguriamo che molti di questi ragazzi possano intraprendere carriere di successo nelle aziende valtellinesi, o avviare loro stessi nuove iniziative imprenditoriali. L’impresa è il motore dello sviluppo economico e i giovani sono il futuro della società. Un ringraziamento sentito è dovuto ai componenti della Commissione Education, che costantemente lavorano per promuovere iniziative di sensibilizzazione all’interno delle scuole del nostro territorio” - dichiara Elisa Lisignoli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio.
 

Cronaca